Milano e la Stramilano un’accoppiata vincente. Questa mattina, domenica 24 marzo, la vivace metropoli lombarda si è trasformata nel teatro di uno degli eventi sportivi più coinvolgenti, capace di infondere energia e spirito competitivo in migliaia di milanesi, i quali hanno invaso le strade con entusiasmo per partecipare alla storica corsa cittadina.
Alle 9:30, lo sparo simbolico del Cannone Storico del Reggimento di Artiglieria a Cavallo “Voloire” ha segnato l’avvio dell’annuale gara amatoriale, la quale quest’anno ha visto la partecipazione record di 60.000 corridori, stabilendo un nuovo primato di affluenza.
La prestigiosa Scuola Militare Teulié di Milano ha ottenuto un prestigioso riconoscimento nella nota gara podistica, aggiudicandosi il primo posto come rappresentanza militare più numerosa. Ha inoltre fatto registrare un’eccezionale performance vincendo la competizione dei 5 Km: alle allieve Lorenza Bianco e Francesca Beatrici nella categoria femminile, mentre Giacomo Chiarot e Flavio Di Festa hanno trionfato in quella maschile, confermando l’alto livello di eccellenza sportiva dell’istituto.